Smaltimento Amianto Legnano
Negli anni Settanta e Ottanta, costruire con l’amianto era quasi la normalità. Oggi, infatti, ci si ritrova con costruzioni che contemplano tale materiale che deve essere prontamente rimosso. Probabilmente conosci già il perché, quindi, devi prendere provvedimenti alla svelta.
Noi di Lattoneria Pinciroli possiamo aiutarti nell’operazione di smaltimento amianto a Legnano a costi davvero convenienti e non solo. Grazie agli incentivi che lo Stato fornisce puoi beneficiarne anche in termini fiscali. Cosa aspetti a cogliere questa grande opportunità?
Smaltimento amianto a Legnano: i pericoli per la salute
L’amianto, a partire dagli anni Novanta, è stato classificato come un materiale pericoloso per la salute dei cittadini ma, ancora oggi, tutto ciò viene sottovalutato e si continua ad avere in casa fibre tossiche per l’essere umano. Ma quali sono i pericoli che genera tale materiale?
A essere pericoloso non è l’amianto in buono stato ma le fibre che tendono a staccarsi e a fluttuare nell’aria. Queste, se respirate, diventano dei pericoli per la tua salute ed è necessario liberarsene nel più breve tempo possibile.
Le malattie che dipendono dall’aspirazione di amianto sono gravi e, molto spesso, mortali. Infatti è possibile sviluppare l’asbestosi che provoca la morte per insufficienza polmonare. Non sono rari i casi di intossicazione che generano carcinomi nei polmoni che si rivelano mortali. Inoltre è possibile contrarre anche una particolare forma di neoplasia inguaribile chiamata mesotelioma della pleura. Si tratta di una malattia talmente aggressiva che porta alla morte nel giro di pochi mesi.
È importante, quindi, evitare di esporsi a lungo alla tossicità dell’amianto. Solo così le possibilità di ammalarsi diminuiscono e il rischio per la salute si riduce in maniera drastica.
Smaltimento amianto a Legnano: l’impresa dello Stato
Lo Stato Italiano ha vietato, ormai, da 30 anni la vendita di amianto e la costruzione di coperture con questo materiale. Ma cosa succede per gli edifici che lo contengono? In questi casi è stato previsto lo smantellamento di ogni superficie che lo contempla. La bonifica, però, non può avvenire con il semplice fai da te. Infatti tutto ciò è pericoloso. Per tale motivo è necessario chiamare una ditta specializzata nell’operazione di smaltimento e bonifica.
Noi di Lattoneria Pinciroli ci occupiamo, da anni, proprio di tale operazione e lavoriamo in completa sicurezza assicurandoti un lavoro efficiente nel minore tempo possibile. Tutto l’amianto smontato, successivamente, viene sempre rilasciato in siti autorizzati ad accoglierlo.
Rimuovere il materiale in questione è conveniente perchè è coperto dall’Ecobonus 2021. Per cui se hai intenzione di procedere e vuoi aumentare l’efficienza energetica del tuo edificio, allora puoi godere di un incentivo pari al 110%. Vieni presso la nostra azienda e ti spiegheremo come accedere a questa grande opportunità.
Smaltimento amianto a Legnano: scegli Lattoneria Pinciroli
Noi di Lattoneria Pinciroli utilizziamo tutte le cautele necessarie quando ci occupiamo dello smaltimento di amianto. Grazie ai nostri operai specializzati e alla grande conoscenza della pericolosità del materiale, riusciamo a garantirti un intervento ben fatto e al miglior prezzo possibile. Chiamaci per un sopralluogo.