Installazione Impianti Linee Vita a Legnano

Lattoneria Pinciroli, installazione impianti Linee vita a Legnano

Lattoneria Pinciroli, tra i suoi campi d’intervento, offre un servizio professionale di realizzazione e installazione impianti Linee vita a Legnano, oltre che nelle zone circostanti. Presente sul mercato sin dal 1954, l’azienda ha infatti sede a Busto Garolfo, una posizione strategica nel contesto dell’hinterland milanese, perché da qui riesce a operare agevolmente in tutta l’area metropolitana e nella provincia meneghina.

Lattoneria Pinciroli tramanda la sua esperienza e il sapere della lavorazione artigianale di padre in figlio, sin dal momento della sua fondazione, ad opera di Pinciroli Pierino da cui l’attività prende il nome. Negli anni Ottanta il timone passa nelle mani di Virginio Pinciroli, che prosegue l’opera del padre guidando l’azienda in un continuo processo di crescita.

A partire dal 1990, la lattoneria Pinciroli abbraccia altri campi di intervento per occuparsi di smaltimento inerti contenenti amianto. Tema sensibile nell’Italia dei primi anni Novanta, la rimozione dell’amianto diventa uno dei principali ambiti professionali della ditta, che si specializza ben presto in copertura tetti con materiali coibentati, sempre nel pieno rispetto delle più severe norme in materia di sicurezza.

Nel 2005, come da tradizione, a Virginio Pinciroli si affianca il figlio Mirko, e la lattoneria si espande ulteriormente: la ragione sociale cambia da SNC a SRL, seguendo l’ormai tracciato percorso di espansione aziendale.

Installazione impianti Linee Vita

Installazione impianti Linee vita a Legnano: la sicurezza prima di tutto

Quando si parla di installazione impianti Linee vita a Legnano, così come del resto su tutto il suolo nazionale, bisogna ricordare che questa pratica è regolamentata da normative di settore molto precise. Le linee vita sono dei dispositivi di fondamentale importanza nel prevenire le cadute da grandi altezze, situazioni di rischio tipiche in lavori di ristrutturazione tetti e, più in generale, nell’ambito dei cantieri edili.

L’Unione Europea tratta il tema linee vita nella norma UNI EN 795, mentre la legge italiana fa riferimento a tali dispositivi nel Decreto 81/08, all’articolo 115. La Regione Lombardia, invece, tratta il tema con il Decreto 119 del 2009.

La Lattoneria Pinciroli pone grande attenzione al tema sicurezza nei suoi cantieri, rispettando tutte le normative vigenti e utilizzando mezzi di proprietà certificati.

 

I servizi della Lattoneria Pinciroli

Per eseguire un’installazione impianti Linee vita a Legnano a regola d’arte, la Lattoneria Pinciroli dispone di un nutrito parco PLE. Le piattaforme di lavoro elevabili presenti in ditta, e disponibili a noleggio per i clienti, sono tante in modo da soddisfare al meglio ogni esigenza.

I mezzi, utilizzabili con patenti B o C, permettono di raggiungere altezze fino a un massimo di 24 metri, e rispettano tutte le più severe normative in materia di sicurezza.

Oltre ai già citati servizi di smaltimento cemento e amianto, noleggio piattaforme aeree, lattoneria e installazione linee vita, l’azienda opera anche come rivenditore di pannelli per copertura, con una vasta gamma di materiali, misure e colori.

Richiedi un preventivo gratuito!